Salerno e provincia, in litoranea prostituzione no-stop: in un mese circa 70 multe

Il business della prostituzione torna a recitare un ruolo di primissimo piano sulla litoranea di Salerno e provincia.

Nell’ultimo mese sono state comminate circa 70 multe a “lucciole” e clienti che – a qualsiasi ora del giorno e della notte – affollano il lungo tratto incriminato.

Qui è infatti possibile trovare sesso a pagamento in qualsiasi momento della giornata con una suddivisione della pratica illegale su base etnica.

Il fenomeno

Ormai è consuetudine: la litoranea nelle ore mattutine è ad appannaggio di ragazze perlopiù italiane che si muovono con mezzi pubblici o, in qualche caso sporadico, con vetture proprie.

Nel pomeriggio costoro lasciano il posto alle ragazze baltiche, molte delle quali residenti nel Napoletano e che si spostano quasi esclusivamente con vetture proprie facilmente identificabili nelle zone in cui le giovani sostano in attesa dei clienti.

Quando viene sera, invece, strade quali Via Wenner, via Allende e la zona industriale di Salerno sono tutte destinate a “lucciole” di colore, la maggior parte delle quali di origine nigeriana o senegalese; esse arrivano solitamente in treno alla stazione di Salerno, salgono sugli autobus fino via Leucosia e da qui, a piedi, proseguono fino alla zona industriale. 

Nutrita, infine, anche la presenza di transessuali che operano tanto di giorno quanto di notte. Quasi tutti di origini italiane, sostano indifferentemente nel tratto litorale che va dalla marina di Battipaglia a quella di Eboli o, in alternativa, nella zona industriale di Salerno.

Le sanzioni

Il Comune di Salerno ha emesso un’ordinanza per la quale è prevista una multa di 500 euro per le prostitute e per i clienti che in strada contrattano le prestazioni sessuali. La polizia municipale, solo nel mese scorso, ha elevato 68 contravvenzioni a meretrici di varia nazionalità e otto a transessuali, quasi tutti locali. Multati anche diversi clienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *